Mercoledì 11 gennaio l'Amministrazione comunale e l'Istituto comprensivo Scarperia e San Piero hanno organizzato un incontro per tutti  gli alunni delle classi prime della scuola primaria per la consegna delle borracce offerte da Publiacqua Spa e dal Comune di Scarperia e San Piero. La distribuzione delle borracce alle classi prime della scuola primaria si svolge ogni anno per sensibilizzare gli alunni alla sostenibilità e alla cura ambientale, disincentivando l'utilizzo delle bottiglie di plastica.