Traduci sito in:

Come ogni anno si arriva a Giugno, la scuola è ormai finita e i nostri bimbi respirano un profumo di vacanza e riposo.
Come genitori, sentiamo la necessità di fermarci per un istante e volgere indietro lo sguardo ritornando a settembre, all'inizio di uno degli anni scolastici più impegnativi e  strani che ragazzi(e adulti) hanno dovuto affrontare....
Nell'era Covid, la scuola, da un giorno all’altro  è stata risucchiata in un vortice che l'ha costretta a ripensarsi e a farlo in tempi veloci, come mai era accaduto prima.
Molte parole sono state spese per descrivere la fatica e lo smarrimento provato da studenti, insegnanti, genitori, nel reinventarsi, nel fare i conti con un'impostazione tanto nuova e diversa .
Ma, passo dopo passo,  siamo riusciti ad arrivare a giugno alle porte delle vacanze estive e sentiamo il bisogno e il dovere di  spendere queste poche ma sincere parole di gratitudine e ringraziamento verso la nostra scuola, per questo anno d'insegnamento.
Un anno durissimo, difficile per gli studenti, i primi attori  di questo gioco, per  il personale docente, per quello ATA, per tutti coloro coinvolti in prima linea o dietro le quinte del nostro Comprensivo .
Infine un ringraziamento alla "regista" della Scuola, la nostra Preside, che ha reso tutto questo possibile.
Un immenso grazie al suo lavoro instancabile, appassionato, sempre attento ad ascoltare ogni voce.
Finisce dunque anche quest'anno lasciando, come ogni esperienza, una traccia indelebile, nel bene e nel male, nei ricordi e nei cuori dei nostri bimbi.

Grazie a tutto il personale della Scuola di Scarperia e San Piero

Grazie alla Nostra Scuola