Istituto Comprensivo

Vai alla scuola

Pubblicità e Informazione

“L’ artigianato in scultura”. Inaugurazione della mostra 24-25 Febbraio

Mostra espositiva delle sculture in legno realizzate dagli studenti della classe 2^A della scuola Secondaria di primo grado di Scarperia.

Indizione elezioni CSPI in data 7 maggio 2024

In allegato si trasmette l' Ordinanza Ministeriale n.234 del 5 Dicembre 2023 e l' Indizione delle elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

Calendario scolastico 2023-2024

In allegato si condivide il calendario scolastico per l'anno 2023-24 deliberato dal Consiglio di Istituto in data 28/06/2023.

Menù fino al 15 Marzo 2024

In allegato i due menù Autunno-Inverno in vigore fino a Venerdì 15 Marzo per: 1) Infanzia-Primaria 2) Secondaria

Messaggio di cordoglio

Cordoglio della comunità scolastica per la scomparsa di Ester Raccampo e Edoardo Lombardi

Code Week 7-22 Ottobre 2023

In allegato le attività svolte dalle classi del nostro Istituto per la settimana del Coding e dello sviluppo del pensiero computazionale.

Incontri con i genitori per nuove iscrizioni a.s 2024-25

Circolare n.115 del giorno 11/12/2023: incontro di presentazione dei vari plessi per le future iscrizioni.

Iniziativa “Un libro sotto l’albero” 11-21 Dicembre 2023

- Dona un libro alle biblioteche scolastiche del nostro Istituto. -

25 Novembre giornata mondiale contro la violenza sulle donne

In allegato alcune delle iniziative promosse dalla scuola per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Orario di ricevimento ufficio del Personale, Amministrativo, Protocollo, Ufficio Alunni e Presidenza

In allegato si inoltra il calendario con gli orari di apertura degli uffici in oggetto. Si invita a rispettare il suddetto orario.

Segreteria Digitale

Sciopero 17 Novembre – Trasporto Scolastico

Comunicazione in merito al trasporto scolastico per il giorno 17/11/2023

Commissione Mensa a.s 2023/24

In allegato il documento contenente la nuova Commissione Mensa per questo anno scolastico.

“Centro di Ascolto 2023”

In allegato, la circolare 46 con le informazioni per accedere al servizio di "Centro di ascolto" dell'Istituto tenuto dalla Dott.ssa Mingione.

#Ioleggoperchè

Dal 4 al 12 Novembre la nostra scuola aderisce all'iniziativa "Io Leggo Perché!

Progetto “Diamoci una mano” della Consulta dei genitori

Come da delibera N.33 del Consiglio di Istituto del 15 febbraio 2023, in allegato il progetto "Diamo una mano" della Consulta dei genitori.

Elenco dei servizi scolastici

La didattica

La nostra offerta formativa

La scuola